44° TORNEO DELLE REGIONI
3° TROFEO ANTONIO SBARDELLA

PUGLIA 2
CAMPANIA 5

Puglia: Pellegrini, Liuzzi, Satalino, Cantatore, Genco, Bonvino, De Meo, Impedovo, Ventrella, Scatigna, Lovecchio, Luisi. All. Sig.: Carone.

Campania: Formisano, Iantosca, Garofalo, Severini, Teixeira, Scialla, Parente, Carbone, Dalmas, Novelli, Sarno, Di Benedetto. All. Mainenti - Ferrara

Arbitri: Ierace e Furzi di Grosseto
Marcatori: pt 5' e 21' Garofalo, st 7' Sarno, 13' Carbone, 18' Dalmas, 30' Cantatore, 32' Liuzzi.
Note: ammonito Satalino.

La Campania fa festa: la rappresentativa del futsall raggiunge la finalissima del Torneo delle Regioni. In virtù della vittoria conseguita con la Puglia, i ragazzi di mister Ferrara sfideranno il Piemonte per la conquista dell'ambito trofeo. La gara si mette subito bene per gli azzurri che vanno in gol con l'ottimo Garofalo, bravo nel colpire centralmente con un rasoterra imprendibile. Al 7' rispondono i pugliesi con Lovecchio e Genco, ma le loro conclusioni sono respinte per due volte da Formisano. Sull'ultima ribattuta si avventa ancora una volta Genco che colpisce in pieno il palo. Nella prima parte di gara, nonostante lo svantaggio, i biancorossi non sfigurano però la Campania, quando si riversa in avanti, risulta essere quasi sempre implacabile. Al 21' infatti arriva il raddoppio firmato ancora Garofalo che finalizza una serie veloce di passaggi che aggirano la difesa pugliese da destra a sinistra. Prima dell'intervallo, Dalmas fa la barba al palo in contropiede e Formisano compie un bel intervento sugli avanti biancorossi. Di ritorno dagli spogliatoi la Campania conquista metri su metri e chiude la Puglia nella propria metà campo. Il risultato diventa più rotondo grazie alle reti di Sarno, Carbone e Dalmas. In occasione del primo gol, il numero undici campano raccoglie ciò che di buono ha fatto Texeira sulla destra, insaccando senza problemi dalla parte opposta del campo. La seconda realizzazione è frutto di un'azione manovrata ispirata da Garofalo, decisamente il migliore della partita, e conclusa al 15' da Carbone. Mentre la terza è opera del brasiliano Dalmas che chiude i conti in contropiede al 18'. Nel finale, quando la cosa più importante è sapere il risultato del Veneto, primaria concorrente dei campani per l'accesso in finale, i pugliesi mettono a segno due reti con Cantatore e Liuzzi, precisi al tiro dal limite in entrambe le occasioni. Comunque poco importa, rimane solo il tempo per i festeggiamenti.
Roberto Coramusi

Tratto dal sito: http://www.torneodelleregioni.it

VAI ALLA HOME PAGE

Redatto e pubblicato  il:

03/08/04